Tempo di tendenze: la nostra si chiama Slow Communication!

Ogni stagione ha le proprie tendenze e il mondo della comunicazione lo sa, cercando di evolversi insieme a loro.

Ma è davvero importante seguirle?

Capire in che modo comunicare raggiungendo i desideri di chi ci ascolta o per cui lavoriamo è essenziale, ma l’obiettivo deve rimanere quello di preservare la propria originalità, per non omologarci e offrire soluzioni, format e idee sempre nuove.

Quindi sì, che le tendenze siano sempre un punto di partenza e la creatività sia il motore che ci rende unici.

TECNOLOGIA E INNOVAZIONE: VERSO LA VELOCITÀ
  1. Video Interattivi e Realtà Virtuale (VR): La fruizione di contenuti video sta diventando sempre più interattiva grazie alla crescita della Realtà Virtuale (VR). Le piattaforme di social media e di intrattenimento stanno abbracciando video a 360 gradi, esperienze VR e contenuti interattivi che coinvolgono gli utenti in modo più profondo e “completo”. Questo offre opportunità uniche per creare esperienze coinvolgenti e memorabili.
  2. Messaggistica Istantanea per il Business: Le piattaforme di messaggistica istantanea stanno diventando un canale sempre più importante per le interazioni tra le aziende e i consumatori. Le app di messaggistica offrono un modo diretto, personalizzato e conveniente per risolvere problemi, fornire assistenza e persino effettuare transazioni.
  3. Contenuti Generati dagli Utenti e Autenticità: La fiducia del consumatore è sempre più legata all’autenticità. Ecco perché ci si sta allontanando dal “classic influencing marketing” incoraggiando e sfruttando i contenuti generati dagli utenti (UGC). Questi contenuti, provenienti direttamente dalla base di utenti, sono percepiti come più genuini e hanno un impatto significativo sul coinvolgimento e sulla fedeltà del cliente. Ovvio, si tratta comunque di strategie di comunicazione concordate…ma l’effetto “non professionale” trasmette sincerità e risultati! 
  4. Podcast e Audio Social: Il formato audio continua a guadagnare terreno, con i podcast in testa alla lista. Le persone stanno sempre più preferendo il consumo di contenuti audio mentre sono in movimento e le piattaforme di audio social stanno emergendo come luoghi di discussione e condivisione.
  5. Sostenibilità e Responsabilità Sociale: I consumatori sono sempre più attenti all’impatto sociale e ambientale. La comunicazione orientata alla sostenibilità e alla responsabilità sociale sta diventando una priorità, con aziende che comunicano in modo trasparente le proprie pratiche sostenibili e le iniziative di responsabilità sociale.

Contattaci su press@gldeggs.com

A PROPOSITO DI RESPONSABILITÀ E SOSTENIBILITÀ

Per Golden Eggs Agency la tendenza è sostenibile e si chiama Slow!

Tutti gli aspetti elencati, trovano una via di espressione nel nostro nuovo format di comunicazione: la Slow Communication.

Nato dal desiderio di una comunicazione sincera, realmente attenta alle esigenze dei clienti racchiude quello che più conta in una semplice equazione.

SINCERITÀ + SEMPLICITÀ = VELOCITÀ

Basta processi lenti, sappiamo che semplificare è la chiave!

Come? Realizzando dei “PERCORSI” specifici, personalizzabili, che partano dall’ASCOLTO attivo e dallo studio dei desideri del cliente. Made in Italy, qualità, fiducia, sono solo 3 dei nostri pilastri portanti.

Se ti abbiamo incuriosito e vuoi saperne di più, clicca qui per leggere cos’è la Slow Communication!