Milano non delude nemmeno in estate tra Concerti, Mostre e Feste Imperdibili

Con l’arrivo dell’estate, tornano in agenda gli eventi all’aperto e se sarete a Milano non avrete nemmeno un attimo libero perché saranno tantissimi tra concerti, mostre, party, spettacoli, festival, rassegne e molto altro ancora.

La città sarà animata da musica, arte, cultura e divertimento in un assortimento talmente variegato che sarà difficile orientarsi. Tra questi numerosissimi eventi si distinguono quelli che, proprio per i loro grandi investimenti in comunicazione e marketing, riescono ogni anno ad attrarre migliaia e migliaia di persone.

Noi di Golden Eggs osserviamo ogni anno scrupolosamente quali eventi, meglio di tutti, riescono a generare, grazie alle loro comunicazione on e off, più hype nelle persone. Abbiamo quindi deciso di condividere con voi alcuni progetti che, secondo noi, si prospettano essere i più interessanti di questo mese.

Estate al Castello 2024

Con l’arrivo dell’estate, il Castello Sforzesco di Milano si trasforma in un vivace centro culturale grazie alla rassegna “Estate al Castello”. Dal 21 giugno all’8 settembre 2024, il castello ospiterà 71 spettacoli dal vivo, animando le serate milanesi con un’offerta artistica di alta qualità. La rassegna propone una vasta gamma di eventi, dalla musica al teatro, passando per la danza e la narrativa. Tra gli artisti di spicco figurano nomi come Ariete, Venerus, Daniele Silvestri e Calexico, insieme a orchestre e compagnie teatrali locali rinomate. L’obiettivo è rendere la cultura accessibile a tutti, con molti eventi gratuiti o a prezzi contenuti.

“Estate al Castello” non è solo un evento artistico, ma anche una piattaforma per l’inclusione sociale. Tra le esibizioni, ci saranno anche performance di detenuti ed ex detenuti, sottolineando il ruolo dell’arte come strumento di trasformazione e integrazione sociale. Non mancheranno nemmeno performance innovative, come DRAMA, il più grande queer cabaret d’Italia, e il Gran Ballo di Mezza Estate per la notte di Ferragosto, offrendo una serata danzante sotto le stelle.

Questa rassegna rappresenta un’occasione unica per godere del patrimonio culturale di Milano attraverso spettacoli che celebrano la diversità e l’inclusione, trasformando il Castello Sforzesco in un fulcro di arte e intrattenimento estivo.

Contattaci su press@gldeggs.com

I-Days Milano Coca-Cola 2024

Da ormai un mese ha preso il via il festival I-Days Milano Coca-Cola, confermando Milano come la capitale italiana della musica dal vivo. Anche quest’anno, artisti di fama internazionale hanno scelto gli I-Days per portare la loro musica nel nostro paese: fino al 12 luglio, i palchi dell’Ippodromo Snai ospiteranno headliner del calibro di Lana Del Rey, Metallica, Green Day, Doja Cat, Bring Me the Horizon, Avril Lavigne e molti altri.

Questi concerti non solo promettono un’esperienza musicale eclettica e di alta qualità ma confermano anche lo spirito innovativo del festival che dal 1999 continua a crescere e ad attrarre appassionati da tutto il mondo. Per la maggior parte degli artisti questa sarà l’unica tappa italiana dell’estate, rendendo gli I-Days un appuntamento imperdibile per diverse generazioni di fan.

Quest’edizione si preannuncia già da record, con oltre 400.000 biglietti venduti prima ancora del suo inizio. La grande attesa per questa serie di concerti sottolinea quanto gli I-Days siano diventati un evento centrale nel panorama musicale italiano, in grado di richiamare un pubblico vasto e variegato unito dalla passione per la musica dal vivo.

Musei Gratis a Milano Domenica 7 Luglio 2024

La prima domenica di luglio torna l’attesissimo appuntamento con l’iniziativa “Domenica al Museo”, promossa dal Ministero della Cultura. L’occasione giusta per visitare gratuitamente i musei milanesi e ammirare il ricco patrimonio artistico del capoluogo lombardo.

Diversi musei di Milano e della Lombardia apriranno dunque le loro porte a chiunque voglia godere dei tanti tesori custoditi nella città e nella regione. I musei che hanno aderito all’iniziativa sono la Pinacoteca di Brera, i Musei del Castello Sforzesco, il Museo del Novecento, il Museo del Cenacolo Vinciano e le Gallerie d’Italia.

Noi non vediamo l’ora di immergerci nei prossimi eventi milanesi… E voi? Parteciperete a qualcuno di questi eventi? Qualunque sia la risposta, buona stagione!