Gli ingredienti necessari per una mente creativa… in agenzia!
Golden Eggs Agency è un’agenzia di comunicazione integrata nel cuore di Milano che lavora tutti i giorni con la creatività perché senza di lei niente sarebbe possibile.
Tutti i nostri servizi si fondono su di essa: dall’organizzazione eventi, alla costruzione di una Brand Identity, dalla gestione dei profili social al progetto grafico. Ecco perché la studiamo e analizziamo, trovandone l’evoluzione storica e l’origine scientifica.
A proposito di storia…sapevate che in ogni epoca la definizione di creatività, e di tutto ciò a lei strettamente connesso, cambiava? Leggete questo articolo: Il concetto di creatività nel corso della storia.
Ecco perché oggi ci chiediamo: tutti possono essere creativi?
Sì, tutti possono esserlo! Basta saperla coltivare, perché la creatività è esercizio ed esistono dei consigli per lavorarci su.
Vediamoli insieme!
Contattaci su press@gldeggs.com
Secondo la ricerca scientifica se vuoi essere creativo devi saper trattare con l’incertezza.
Quante volte ci scontriamo con un problema? Cerchiamo di non averne timore, svisceriamolo, provando a tener conto di tutti i dati che non si possono misurare o prevedere.
Sapere gestire indipendenza e libertà sul lavoro:
Ai fini di un processo creativo è necessario staccarsi da convenzioni, pregiudizi e sovrastrutture per essere totalmente indipendenti e dunque liberi.
Essere creativi significa essere emotivi:
Secondo gli scienziati, infatti, quando si “crea” qualcosa non interviene solo la parte logica e razionale del cervello. È di prima importanza il coinvolgimento emotivo e irrazionale che, dando sfogo al proprio io, ci aiuta a costruire meraviglie.
Interazione Sociale:
Chi vuole stimolare la creatività deve esercitare il dialogo ed essere un “ricercatore” di socialità. Le esperienze altrui, sicuramente diverse dalle proprie, amplificano le idee e ne plasmano di nuove.
Varietà e sperimentazione:
Non affezionatevi troppo alle vostre idee. Mettetele alla prova. Sperimentate. E, se è il caso, abbiate il coraggio di scartarle utilizzando il famoso “pensiero laterale”, l’approccio allo stesso problema da un’angolazione completamente diversa. Funziona ed è sorprendente!
E infine, ma non per importanza, non abbiate paura di sbagliare…solo dagli errori è possibile costruire il futuro che desideriamo!
Anche il nostro Eggy di Golden Eggs lavora giornalmente con questi punti, superando ostacoli che da lontano possono sembrare insormontabili… perché quello che conta davvero è riuscire a rendere felici i propri clienti, con passione e fiducia.
Se vuoi sperimentare la nostra creatività contattaci su press@gldeggs.com