La Fashion Week è sempre più virale
Si è da poco conclusa la nuova Fashion Week, uno degli eventi più attesi di Milano. La città si anima di celebrities, maison celebri e camminando si respira un’aria frizzante di creatività.
Questo perché, ormai da molti anni, la FW è l’occasione per scoprire nuovi trend, focalizzarsi su tematiche attuali, attraverso il racconto della moda e del costume.
Già da metà settembre, sono state lanciate iniziative che non riguardano solo la moda ma l’arte e l’estro nel senso più ampio del termine.
FASHION HUB
Il Fashion Hub, per scoprire i nuovi designer emergenti.
Il cuore della Milano Fashion Week, è stato il Fashion Hub allestito a Palazzo Giureconsulti rimasto aperto pubblico per tutta la durata della manifestazione, dalle 9.30 alle 19.00, dal 20 al 24 settembre.
Dopo l’inaugurazione del 19 settembre lo spazio ha accolto i visitatori al suo interno che hanno potuto ammirare le sfilate da un maxischermo partecipando a un ricco programma di iniziative. Un luogo iconico, un via vai di persone curiose di scoprire le novità più attese.
PRADA SCEGLIE DI REGALARE I FIORI
Tra le iniziative più interessanti c’è stata quella di Prada.
Per tre giorni a Milano, Londra, Parigi, New York, Dubai, Seoul, Hong Kong, Beijing, Shanghai, Chengdu, Guangzhou, Qinhuangdao, Tokyo, in selezionati chioschi di fiori per le strade delle città o all’interno delle mete più esclusive dello shopping, è stato possibile ricevere confezioni realizzate in edizione limitata fino ad esaurimento scorte, contenenti semi di calendula, margherita e girasole, pronti per la fioritura.
Una campagna virale, con migliaia di persone in fila per accaparrarsi la piantina, ed è stato scelto il fiore come metafora della semina e della diffusione. L’augurio era quello di portare ovunque nel mondo nuove fioriture, veicolo di pace ed emozioni.
Contattaci su press@gldeggs.com
LA SOSTENIBILITÀ SEMPRE AL CENTRO
Durante la Milano Fashion week è stato possibile partecipare a diversi talk e assistere a progetti speciali. Come le collezioni sostenibili internazionali di Designers for The Planet, gli ungheresi di Budapest Select e Fantabody X Dhl Express. Imperdibile, inoltre, la serie di Educationals talks, da La nuova industria della moda in collaborazione con Wami. Un nuovo orizzonte di rispetto e sostenibilità per farci crescere e migliorare come cittadini responsabili.
MOSTRE E ARTE
La Milano Fashion Week rappresenta anche l’occasione per visitare mostre imperdibili (e gratuite).
Per fare due esempi segnaliamo:
- La retrospettiva di Hermèsche ha celebrato la mitica Kelly, la borsa più famosa di sempre.
- Luigi & Iango Unveiled, la mostra fotografica con più di 100 stampe dei lavori più acclamati del duo, oltre a materiale inedito, backstage e video, che hanno accolto il pubblico dal 22 settembre.
E una volta finito cosa resta di tutto questo?
Emozioni, stimoli, nuovi incontri e infinite possibilità per costruire un mondo più consapevole. Perché la moda non è solo una frivola ostentazione della bellezza ma, prima di tutto, ricerca e futuro.
E tu che stai leggendo sei un nuovo brand e vuoi dar voce alle tue emozioni? Hai trovato l’agenzia giusta! Da poche settimane abbiamo lanciato SLOW COMMUNICATION, il format di comunicazione perfetto per dar voce a ogni progetto.
Scrivi alla mail press@gldeggs.com saremo felici di fissare una videocall conoscitiva per spiegarti il nostro metodo di lavoro e i risultati che garantiamo.