Un articolo a Capodanno, un Nuovo Anno Golden tutto l’anno!
Benvenuto 2023!
Prima di lasciarci definitivamente l’anno che è stato un bilancio è d’obbligo, no? Per capire cosa migliorare e su cosa focalizzarci, per saltare ostacoli che abbiamo imparato a conoscere.
Una panoramica sul 2022 ricco di colpi di scena:
Abbiamo iniziato il 2022 con il Covid 19 che impennava vorticosamente, credendo che sarebbe stato l’unico ostacolo da superare… non sapevamo che a febbraio sarebbe arrivata la guerra.
Il 23 febbraio, quando tutti pensavamo che sarebbe stato impossibile, è arrivata: la Russia ha dichiarato guerra all’Ucraina, una guerra che perdura ancor oggi e ha visto un numero spropositato di vittime.
Ma non è tutto, la crisi del mercato energetico, inflazioni e rincari. Non è stato facile, le bollette si sono più che raddoppiate, così come le spese per le famiglie medie.
E ancora le elezioni italiane, il nuovo presidente del consiglio, i dubbi su ciò che ci aspetterà.
Cambiamento climatico: la sostenibilità può davvero aiutarci
Stiamo vivendo gli effetti di un cambiamento climatico difficile da gestire. I Brand, forse ancor prima delle forze politiche, se ne stanno accorgendo e correndo ai ripari. La lista dei marchi sostenibili, non a caso, sta crescendo.
Patagonia è l’esempio lampante. Il fondatore Yvon Chouinard ha annunciato di aver ceduto il 2% delle azioni a una fondazione e il restante 98% a un’organizzazione non profit per assicurarsi che tutti i profitti vengano reinvestiti nella lotta al cambiamento climatico, rimanendo fedeli ai valori dell’azienda.
In Italia invece, si aggiudica il primato ID.EIGHT, un nuovo marchio di moda sostenibile. Nato nel 2020 grazie al successo di una campagna di crowdfunding su Kickstarter, i cui founder sono Giuliana Borzillo e Dong Seon Lee, due giovani luminari. Giuliana lavora da anni nel settore della moda ed è ora la Project Manager di ID.EIGHT, Dong è stato designer per importati marchi di lusso…una coppia 100% sostenibile.
E a proposito di sostenibilità, avete mai sentito parlare di Massimo Moretti? Abbiamo avuto il piacere di organizzare un evento che prevedeva la sua presenza. Moretti ha fondato un’azienda, la WASP, che oggi conta più di 50 dipendenti, e grazie all’ausilio di enormi stampanti 3D crea delle abitazioni totalmente sostenibili e a km0!
Quello che ci attendiamo dal 2023
Crescita e sogni!
Sì, noi siamo un team ottimista, umanista, che conosce la ciclicità della storia.
Tutto ritorna, tutto si ristabilisce o ritrova assetti nuovi…non può far sempre buio.
Che sia un anno di Rinascita
Che sia un anno di Progetti luminosi
Che sia un anno di Pace
Che sia un anno Golden
Anche tu puoi sognare… scegli Golden Eggs!